Ti piace decorare le unghie ma non hai tempo per realizzare in casa nail art troppo sofisticate? Non hai troppa manualità quando si tratta di decorazioni? Non abbatterti: prova con lo stamping per unghie, una tecnica semplice, ideale per chi non vuole spendere troppo dall'estetista, e non possiede l’estro da artista.
Se non hai ancora provato la tecnica fai un po’ di pratica, prima di mostrarlo alle amiche: dopo qualche prova sarai in grado di decorare le unghie tue e delle tue amiche con buone soddisfazioni.
Ma come usare la stamping nail art? E’ semplice: basta avere a disposizione un piccolo kit composto da pochi strumenti: stampino, piastra dei decori, smalto per stamping, spatolina, top coat.
Stamping per unghie, come procedere
- Rendere opaco lo stampino sfregandolo con una limetta
- Passare una base levigante e trasparente sulle unghie da decorare
- Usare uno smalto specifico per stamping nail art: il prodotto è più denso e coprente rispetto al classico smalto, e anche molto veloce nella fase di asciugatura
- Passare lo smalto sul decoro della piastra in acciaio (se è nuova dobbiamo togliere prima la pellicola protettiva)
- Eliminare l’eccesso di smalto con la spatolina apposita del kit
- Passare il timbrino sulla piastra non di piatto e velocemente, e poi trasferire il decoro sull’unghia seguendo la curvatura dell'unghia da un lato all’altro
- Rifinire e pulire la zona intorno all’unghia con cotton fioc imbevuto di acetone
- Lascare asciugare e poi passare il top coat sulle unghie per sigillare
- Lasciare asciugare
Condividi