L’ambientazione marina crea un’atmosfera unica soprattutto se siamo appassionate di mare e di tutte le creature meravigliose che lo popolano. Se vogliamo rallegrare una zona della casa e, magari consolarci, dato che quest’anno non siamo riuscite a goderci l'acqua cristallina dal vivo, oppure se vogliamo arricchire un angolino della casetta sulla spiaggia, è possibile riprodurre una stella marina fai da te o più pezzi di colori diversi sfruttando il gesso. Accanto alle stelline potremo aggiungere anche altri oggetti decorativi a tema marino realizzati con altri tipi di materiale. Ecco cosa ci serve e come procedere.
Occorrente
Stampino stella marina in silicone, ciotola in plastica, acqua, gesso in polvere, spatolina, colore acrilico (sabbia o celeste) oppure tempere, pennellino
Procedimento
Unire acqua e gesso nella ciotola. Lasciare che il gesso assorba l’acqua per una quindicina di minuti, poi iniziare a mescolare con una spatolina fino a rendere il mix denso senza che si formino grumi.
Versare il gesso all'interno dello stampino eliminando con la spatolina il gesso in eccesso. Quest'ultimo passaggio eseguirlo rapidamente anche perché se indurisce non potremo aggiunrvi acqua per ammorbidirlo nuovamente. Di seguito passare in ogni stampino uno stuzzicadenti che eliminerà eventuali bolle d'aria.
Lasciare passare un’ora e poi togliere la stella dallo stampino in silicone. Una volta ben indurito procedere alla colorazione del pezzo con pennello e tempere.
Condividi