La pelle rappresenta un po’ quello che mangi. Una dieta nutriente non solo aiuta a mantenere il tuo corpo sano dall'interno ma anche all'esterno. In particolare, il consumo di succhi di frutta e verdura è uno dei modi più efficaci e veloci per ottenere una pelle sana. Quali succhi consumare?
Succo di carote e barbabietole. Il succo di carote e barbabietole è uno dei migliori elisir. La barbabietola è ricca di nutrienti essenziali tra cui potassio, zinco, ferro, acido folico, manganese e vitamina C, tutti noti per purificare il sangue che porta ulteriormente a una pelle luminosa. La carota contiene vitamina A che combatte l'acne, le rughe, la pigmentazione e il tono della pelle non uniforme. Il succo, infatti, è ricco di fibre che facilitano il movimento intestinale e l'escrezione, pulendo così lo stomaco.
Succo di pomodoro fresco. Il pomodoro è ricco di alte concentrazioni di antiossidanti che aiutano a ridurre i segni dell'invecchiamento precoce come rughe e linee sottili, rendendo la pelle più fresca e giovane. I pomodori aiutano a restringere i pori, rimuovere l'abbronzatura e ridurre il sebo.
Succo di melograno. Il melograno ha la capacità di purificare il sangue che aiuta ulteriormente a nutrire la pelle e renderla luminosa. Ha anche proprietà antietà che aiutano nel rinnovamento cellulare che porta a una pelle giovane e bella.
Succo di papaya. Il frutto contiene un enzima noto come papaina che aiuta a eliminare le impurità della pelle e rivela una pelle chiara e luminosa. Bevi regolarmente succo di papaya per una pelle morbida e luminosa.
Condividi