Se amiamo i supplì ma vorremmo limitare l'uso dell’olio per avere a disposizione uno spuntino meno pesante possiamo provare la ricetta al forno, e renderli ugualmente appetitosi e croccanti. Può essere la soluzione ideale per un pasto da acquolina in bocca.
Tagliare cane a pezzetti e lavare gli odori che dovremmo tagliare a pezzetti. Inserire in pentola un filo d’olio evo e lasciare rotolare, quindi versare il pomodoro e cuocere per 60 minuti
Nel frattempo cuocere il riso nell'acqua finché non diventerà asciutto. Quindi unire il ragù e continuare la cottura per altri 5 minuti. Quindi aggiungere il parmigiano grattugiato e rigirarlo per fonderlo al meglio.
Fare la pastella con acqua e farina e un pizzico di sale.
Tagliare la mozzarella a tocchetti e mettere nella mano un paio di cucchiai di riso, poi inserire al centro un tocchetto di mozzarella. Aggiungere un altro cucchiaio di riso e lavorare la pallina rendendola leggermente oblunga.
Inserire il supplì nella pastella e poi nel pangrattato per prepararlo alla crosticina.
Preparare gli altri supplì.
Di seguito rivestire la teglia con la carta forno e sistemarvi i supplì leggermente distanti l’uno dall’altro. Cuocere a 180° per 30 minuti rigirandoli a metà cottura. Servire i supplì al forno ben caldi.
Condividi