Quando si usa il tampone interno o la coppetta mestruale possono esserci dei piccoli incidenti. Sono rari, ma è giusto essere preparati agli imprevisti. Prima di tutto questi “strumenti” non devono rimanere troppo a lungo nella tua vagina.
L’assorbente interno o la coppetta mestruale dovrebbero essere cambiati o lavati ogni 2/4 ore e comunque non dovresti superare le 8 ore perché possono portare alla crescita di batteri nella vagina. Inoltre, questi agenti patogeni tendono a moltiplicarsi velocemente all’interno del corpo.
Cosa succede quando restano bloccati? Prima di tutto, non devi assolutamente aver paura. Significa solo che potresti averlo inserito nel modo sbagliato. Nel caso di una coppetta mestruale , usa le dita per pizzicare il fondo della coppetta. Assicurati di usare lo stelo come guida per trovare il fondo della tazzina. Pizzicare aiuterà a liberare il vuoto dai fori per l'aria.
Prova a spremere la base della coppetta usando una pressione costante. Per coloro che usano un tampone e pensano che sia simile, non è proprio così. Potrebbe volerci un po' di più, quindi abbi un po' di pazienza. Non devi tirare perché potresti graffiare le pareti interne. Prova a far nascere la coppetta, come se stessi spingendo per la defecazione. Se stai cercando di rimuoverla da un po' e la tua vagina è fortemente stressata, prenditi una pausa e rilassati.
Tampone interno
Come fare se non trovi il tampone interno? Prima di tutto pensa che la vagina è uno spazio chiuso, quindi non può essere scomparso.
Per prima cosa, fai un respiro profondo e rilassati. Poi:
- Lavati bene le mani con acqua e sapone.
- Siediti sul water con le gambe aperte un po' più della larghezza dei fianchi.
- Se hai difficoltà a contrarre i muscoli del pavimento pelvico, spingi delicatamente verso il basso come se stessi iniziando a urinare.
- Inserisci delicatamente due dita nella tua vagina.
- Passa le dita intorno all'interno della tua vagina cercando di sentire verso la parte superiore e posteriore.
- Se riesci a sentire il tampone, prendilo tra le dita ed estrailo.
- Se non riesci a sentire il tampone, potresti almeno essere in grado di individuare le corde. Se lo fai, tira fuori l'assorbente per le corde.
In alternativa chiama il ginecologo.
Condividi