La tastiera del pc sporca quasi ci fa passare la voglia di digitare i tasti e usare il computer. Perciò, urge correre ai ripari, ovviamente dopo aver letto le istruzioni per conoscere le particolari accortezze da seguire per il nostro modello, e dopo aver spento il computer.
In generale, dovremmo cercare di occuparcene costantemente. E, come sappiamo bene, evitare di mangiare e bere sulla tastiera del pc, ricettacolo di briciole e polvere.
Come pulire la tastiera del pc sporca
- Innanzitutto, metti sul piano di lavoro un foglio di giornale. Quindi capovolgi la tastiera e, tenendola in mano, scuotila piano con molta delicatezza di modo che comincino a cadere gli elementi sporchi, almeno quelli più grossi.
- Quindi, passa un pennello morbido tra i tasti e continua la pulizia con un panno appena umido, badando di non bagnare gli elementi della tastiera del computer. Eventualmente puoi usare un prodotto specifico.
- Se necessario, appallottola un po’ di cotone di modo che non presenti peluzzi, posizionalo su uno stuzzicadenti e togli i batuffoli di polvere che spuntano o si nascondono tra un tasto e l’altro, oppure usa un prodotto apposito per l’operazione.
Come pulire la tastiera del pc se hai più tempo… e pazienza
Un altro modo per pulire l’accessorio del computer comprende lo smontaggio e il rimontaggio dei tasti, un lavoro che sicuramente deve essere eseguito con accortezza e perizia. Ma attenzione: verifica che questo tipo di intervento non invalidi la garanzia.
Se decidi di seguire questo metodo, prima di passare alla pulizia, scatta una foto ai tasti: ti sarà utile per quando dovrai ricomporli. Quindi smontali e pulisci con un panno un po’ umido sia i tasti sia il corpo della tastiera, ricorrendo eventualmente a un prodotto specifico e facendo in modo di non bagnare gli oggetti.
A questo punto, dopo aver pulito la tastiera del pc sporca, puoi rimettere i tasti al loro posto.
Condividi