CURA DEL VISO

Il tatuaggio è la nuova tendenza trucco per l'estate 2018

LEGGI IN 1'
Un trucco duraturo è il sogno di ogni donna che desidera la perfezione. E' un'utopia? No, esistono delle soluzioni semipermanenti o comunque resistenti nel tempo, ovvero il tatuaggio estetico correttivo e i cosmetici effetto Ink.

Un trucco a lunga durata è quello che serve per essere in ordine in qualsiasi momento della giornata, soprattutto in alcune situazioni particolari, come quelle ad alto tasso emozionale o quando fa molto caldo. Per l'estate 2018, la nuova tendenza make up è il tatuaggio. L'umidità e le alte temperature tendono a mettere a dura prova il trucco, soprattutto quello degli occhi: matita, eyeliner e ombretto si sciolgono come neve al sole regalando un'immagine trasandata.

Tatuaggio Estetico Correttivo (TEC)

Esistono quindi delle soluzioni perenni (o quasi) molto utili, come la linea della matita o dell'eyeliner, la definizione delle sopracciglia o del contorno labbra. Tatuarsi queste zone non è comodo solo in caso di lacrime e sudore, ma anche se si ha una vista debole: una forte miopia o una lieve presbiopia rendono difficoltoso la realizzazione di un buon trucco. Quanto durano questi tatuaggi? Mediamente dai sei mesi a un paio di anni, poi andrebbe ripreso, perché il colore si consuma un po' alla volta.

Cosmetici effetto ink

In alternativa al TEC esistono dei prodotti long lasting molto comodi, decisamente adatti se si ha una pelle estremamente delicata, se si ha problemi di cicatrizzazione o si è un soggetto allergico. I più grandi produttori di cosmetici hanno realizzati delle linee ink effect, che garantiscono un trucco perfetto fino a 10 ore al giorno. Ovviamente, questo genere di trucco è quasi sempre mat, quindi opaco. Bisogna, inoltre, ricordarsi di rimuovere con cura i cosmetici dalla cute a fine giornata, perché racchiudono sostanze idrorepellenti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.