La tavola di Natale è la nostra passione. E possiamo sbizzarrirci con tante idee creative fai da te. Cosa creare che faccia effetto tra gli addobbi? Gli amanti dei drink, degli aperitivi, possono sbizzarrirsi con dei sottobicchieri creativi da realizzare con il fimo da sfoderare in vista delle prossime feste natalizie. Può essere una buona idea anche per difendere nel tempo i nostri tavoli e mobili.
Tavola di Natale: come creare sottobicchieri con il fimo
Occorrente
Carta da forno, fimo, mattarello, tagliabiscotti o coperchio circolare, teglia, vernice spray, pittura, pennello, nastro adesivo, colla bicomponente, feltro, carta vetrata, forno
Procedimento
Preriscaldare il forno a 120° C. Prendere un pezzo di fimo e lavorarlo con le mani e stenderlo su carta da forno con il mattarello. Usare il coperchio di circa 8cm di diametro e realizzare il cerchio. Poi inserire in teglia di alluminio e cuocerlo almeno 30 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare. Quindi scartavetrare il bordo per renderlo liscio e levigato.
Sistemare due pezzi di nastro, colorare il resto del cerchio usando la vernice spray seguendo la propria creatività. Altrimenti spennellare con colori diversi (come nel video tutorial) o che richiamino il Natale. Infine, appena asciutto il lavoro, completare incollando un cerchio di feltro con la colla per foderare la faccia a contatto del tavolo o mobile.
Condividi