PRIMA INFANZIA

Tavola da surf per bambini: quale scegliere

LEGGI IN 1'
I consigli per scegliere la tavola da surf per i nostri piccoli

L’estate è la stagione dedicata al sole, al mare, allo svago. E i più piccoli non vedono l’ora di sguazzare e divertirsi con i giochi d’acqua. 

Tra le attività sportive più amate da adulti e bambini, il surf, uno sport non facile, che però può essere intrapreso già a partire dai 4 anni di età, naturalmente con il sostegno di un istruttore che condurrà il surfista in erba in acque calme, e lo attrezzerà con un giubbotto salvagente.

Ma quale tavola da surf è ideale per i bambini? Sicuramente la tavola softboard realizzata in polistirene espanso e ricoperta da uno strano di polietilene  che la rendono morbida e resistente, adatta ad imparare soprattutto nel corso delle prime lezioni, e perfetta per i bambini. 

Il surf per i piccoli è un gioco, e queste tavole danno loro la possibilità di svagarsi in sicurezza (le softboard galleggiano bene) senza bisogno di avere una tavola altamente performante o delle onde particolarmente alte. 

Una soluzione per svagarsi in famiglia, durante le giornate estive anche quando il mare è calmo e le onde molto basse. Importante èscegliere una misura di tavola che la renda maneggevole in base ad età, peso, altezza e livello di esperienza, e dotata di cordino di sicurezza. 

In particolare, possiamo optare per la junior 6’ (181x54x8), per principianti, che pesa 3kg ed è adatta ai bambini fino ai 30kg di peso. Non resta che fare un giro per negozi e trovare la soluzione che fa al caso del nostro piccolo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.