Le femministe convinte stanno scegliendo sempre di più la via del naturale, rinunciando alla colorazione dei capelli, a favore del bianco, ma anche alla depilazione delle ascelle. Se non sposi questa causa o sei convinta che femminismo e depilazione non abbiano nulla a che vedere, ci sono dei suggerimenti che potrebbero esserti utili.
I peli delle ascelle spesso sono scuri, ispidi, spessi, difficili da raggiungere e ricrescono rapidamente. Quali sono le tecniche più efficaci per la rimozione?
Epilazione laser. La depilazione laser è "relativamente indolore ma costosa". Funziona identificando i peli delle ascelle in base al contrasto cromatico con la cute, quindi effettuando lo zapping. Purtroppo, non tutti i tipi di peli sono candidati ottimale per questa tecnica.
Epilazione IPL. IPL, acronimo di "luce pulsata intensa", è simile alla depilazione laser in quanto utilizza la luce per eliminare i peli delle ascelle. La principale differenza tra i dispositivi di depilazione IPL e laser è la sorgente di luce utilizzata. L'IPL utilizza la luce visibile ad ampio spettro. Questa luce crea calore, che danneggia il follicolo. Sebbene i trattamenti IPL siano generalmente più rapidi rispetto al laser per la depilazione delle ascelle, in genere richiede più trattamenti per un'epilazione di successo rispetto al laser.
Ceretta. Funziona per tutti i toni di pelle e per tutti i tipi di capelli e, con l'uso ripetuto, può rendere più gestibili i peli delle ascelle. Inoltre, è una scelta economica.
Zucchero. È una ceretta realizzata con pasta di zucchero. Quando si raffredda, diventa più solida. Può sembrare semplice, in realtà, è un processo abbastanza complicato.
Rasatura. È veloce, economica e facile per rimuovere i peli delle ascelle. Taglia solo i peli sulla superficie della pelle e non li rimuove dalla radice, il che significa che i peli ricresceranno entro un giorno o due. Per ottenere i migliori risultati, è importante investire in un rasoio di alta qualità. Un rasoio di bassa qualità si opacizza più rapidamente, causando più tagli sulla pelle e un rischio maggiore di urti e infiammazioni del rasoio.
Creme depilatorie. Queste sostanze vengono applicate sulla pelle per sciogliere i peli visibili. Utilizza principi attivi per abbattere i legami cheratinici del follicolo pilifero sulla superficie della pelle. Il rischio maggiore dei prodotti per la depilazione sono le reazioni cutanee: arrossamento, prurito, orticaria, ustioni e persino vesciche.
Epilazione. Come la ceretta e lo zucchero, gli epilatori funzionano strappando i peli delle ascelle dalla radice. I risultati dell'epilazione sono di lunga durata e i tuoi peli non devono essere molto lunghi per essere strappati con successo da un epilatore.
Condividi