CAPELLI

Termoprotettore, 4 vantaggi fondamentali per la bellezza dei capelli

LEGGI IN 2'
Il termoprotettore è un prodotto fondamentale per la cura dei capelli, soprattutto se utilizzi piastre, arricciatore o phon ad alte temperature.

Per proteggere i tuoi capelli dagli strumenti per lo styling a caldo devi usare termoprotettore che riduce al minimo i danni da calore e favorisce la salute dei capelli. Aggiunge uno strato protettivo alle tue chiome. Devi applicarlo prima dell’asciugatura o di usare la piasta.

Che cos’è

Un termoprotettivo è un prodotto senza risciacquo che forma una barriera protettiva. Riduce la perdita di idratazione causata dal calore applicato ai fusti dei capelli. Previene la rottura e il danneggiamento. Inoltre, riduce al minimo i danni causati dal calore a causa di asciugacapelli e piastre per capelli. Sono disponibili in formula crema, spray o olio. Possono condizionare i capelli, domare l'effetto crespo e aumentare la lucentezza dei capelli.

Vantaggi

  • Levigano le cuticole del fusto del capello. Rendono i capelli meno porosi e meno inclini all'effetto crespo con tempo umido.
  • Ripristinano l'idratazione.
  • Prevengono la perdita di umidità dovuta a fattori come la disidratazione, il calore elevato o un ambiente secco.
  • Lubrificano i capelli e li rendono più gestibili. I tuoi capelli saranno facili da districare.

I rischi di non usarlo sono numerosi. Il calore può seccare le ciocche di capelli, causare rotture e rendere i capelli opachi. Saltare un termoprotettore significa consentire al calore degli strumenti per lo styling di rimuovere i pigmenti colorati dai capelli. Il calore può anche rompere i legami cheratinici che altrimenti aumentano la forza e l'elasticità dei capelli. I legami di cheratina deboli possono aprire le cuticole dei capelli e farli diventare secchi e crespi. E non ne vale davvero la pena.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.