I toner e i sieri sono due prodotti che vanno di gran moda in questo momento per la cura del viso. Li conosci entrambi e, soprattutto, sai qual è la differenza? Se confronti visivamente un toner e un siero, la differenza rivelatrice è la consistenza. I prodotti tonificanti tendono ad essere simili all'acqua e sono disponibili in grandi contenitori, mentre i sieri tendono ad essere più spessi ma comunque leggeri e sono disponibili in bottiglie piccole e preziose. In generale, i sieri sono più costosi dei toner.
Differenza tra toner e siero
La differenza tra toner e siero, oltre alle caratteristiche appena elencate, sta nella funzionalità dei prodotti. Il toner fornisce un'idratazione leggera, perfetta per i tipi di pelle secca, grassa e mista, inoltre, bilancia il pH naturalmente acido della tua pelle.
Il siero serve per dare una dose concentrata di attivi, come estratti di erbe, vitamine, esfolianti chimici o umettanti, fornisce idratazione e nutrizione intensi ma leggeri e cura problemi della pelle come iperpigmentazione, linee sottili e rughe.
La differenza principale, che probabilmente hai notato, è la concentrazione di ingredienti attivi che prendono di mira specifici problemi di cura della pelle. Questo spiega il prezzo più alto. Sebbene ci sia sicuramente una certa sovrapposizione tra i vantaggi di un toner e di un siero, ci sono anche alcune differenze fondamentali.
Se usi un tonico, devi usare un siero? La risposta a questa domanda dipende da cosa vuoi ottenere per la tua pelle. Vuoi trattare o prevenire un problema di cura della pelle mirato? Se è così, l'integrazione del siero perfetto nella tua routine di cura della pelle andrà sicuramente a beneficio della tua carnagione.
Condividi