Vogliamo gustare una torta perfetta per fare un break fresco e goloso? Proviamo la ricetta della torta allo yogurt arricchita e decorata con pesche. Anche sciroppate. E’ leggera, perfetta per la merenda dei bambini, e la colazione di tutti, accanto ad una tazza di orzo o un caffè nero. I più piccoli saranno felici di iniziare la giornata dolcemente prima di correre a scuola, e gli adulti potranno rilassarsi addentandone una fettina prima degli impegni di lavoro.
Torta con pesche e yogurt, la ricetta
Preriscaldare il forno a 170 °C. Se usiamo le pesche sciroppate, prima di tutto scolarle bene per eliminare lo sciroppo al meglio. Poi mettere in una terrina le uova e lo zucchero semolato, aggiungere lo yogurt, e mescolare bene per qualche minuto. Di seguito setacciare la farina e mescolarla al resto degli ingredienti. Poi aggiungere il lievito e due pesche all’impasto.
Successivamente mescolare delicatamente soprattutto se le frutta è sciroppata. Poi inserire il composto in un tortiera imburrata leggermente, e tagliare la terza pesca a fettine per decorare il top. Di seguito spolverare con lo zucchero a velo.
A questo punto mettere il dolce in forno per circa 40 minuti. Prima di toglierlo dal forno, fare la prova stecchino. Nel caso lo stecchino sia asciutto, sfornarlo e servirlo freddo.
In breve tempo il dolce profumo inonderà cucina e sala da pranzo. Se piace, é possibile servire la torta con qualche ricciolo di panna montata.
Condividi