Che cosa gustare a merenda? Per una pausa rinfrescante e deliziosa, prepariamo la torta fredda allo yogurt greco e miele, senza cottura in forno. Per farla, ci vuole poco tempo e un po’ di pazienza per farla raffreddare in frigo.
Per la cheesecake con yogurt greco, il miele aggiunge la sua nota zuccherina: il dolce freddo è un’alternativa golosa per mangiare l’alimento che può essere di castagno, di acacia, di arancio (per citare alcune varietà).
Come fare la torta fredda con yogurt greco e miele
- Per preparare la base della cheesecake allo yogurt greco e miele, fai sciogliere il burro e sbriciola i biscotti: unisci i due ingredienti e amalgama. Considera che le dosi sono indicative: se preferisci fare una base più alta o un dolce più grande, puoi variare le quantità ad occhio.
- Stendi il composto su una teglia rivestita con la carta forno, di modo che sia ben livellato, e conservalo in frigo.
- In una pentola, metti i fogli di gelatina, il succo di limone e un po’ d’acqua: fai ammorbidire i fogli per qualche minuto, quindi fai andare la miscela a fuoco basso facendo sciogliere del tutto la gelatina.
- Miscela il formaggio spalmabile e lo zucchero con lo sbattitore elettrico.
- Aggiungi la gelatina sciolta, lo yogurt greco e il miele e continua ad amalgamare.
- Per completare la preparazione della torta fredda con yogurt greco e miele, spalma la crema sulla base avendo cura di distribuirla in modo omogeneo. Lascia riposare in frigo per circa 5 ore.
- Per aggiungere un delizioso tocco finale, per servire la cheesecake con yogurt greco e miele, guarniscila con un po’ di miele sciolto o con frutta secca o di stagione, in base al tuo gusto e agli ingredienti che hai a disposizione. Se hai tempo, cura le decorazione per una composizione fresca e colorata!
Condividi