CURA DEL VISO

Trattamenti di bellezza per la cura del viso: come ridare luce alla pelle dopo le feste

LEGGI IN 2'
Uno scrub leggero e una rapida pulizia del viso possono ridare luce alla pelle del viso

I trattamenti di bellezza per la cura del viso sono molto importanti non solo per rendere la cute ben levigata e omogenea, ma anche per eliminare i classici segni di stanchezza. Dopo le feste con buona probabilità potreste guardarvi allo specchio e notare un aspetto un po' grigio: occhiaie profonde, causate dalle ore piccole, e cute decisamente opaca. Complice di questo stato è la cattiva alimentazione, viziata da un eccesso di grassi e da qualche brindisi di troppo.

Quali sono i trattamenti indicati per ridare luce al viso? Prima di tutto fate un leggero scrub. In che cosa consiste: aggiungete dello zucchero di canna al sapone che usate per la faccia e massaggiatelo sulla pelle umida in modo lieve con movimenti circolari. Risciacquate con dell'acqua tiepida.

Potrebbe essere efficace anche una pulizia del viso un po' più profonda: in questo caso aprite i pori con del vapore, rimuovete le impurità con del latte detergente e applicate una buona crema. È consigliabile evitare di truccarsi nelle ore successive, così da lasciare la pelle completamente a riposo. Questi due trattamenti saranno sicuramente molto utili per eliminare le cellule morte e potrete apprezzare da subito una pelle più luminosa.

E poi? La cosmetica non serve a molto se non aiutate la vostra cute con l'alimentazione. Bevete quindi molta acqua, mangiate leggero e possibilmente iposodico e concedetevi molta frutta, soprattutto lontano dai pasti come spuntino di metà pomeriggio e metà mattina. Una dieta disintossicante di due giorni farà bene al fisico e anche al vostro aspetto. Non dimenticatevi di dormire: otto ore di sonno sono il rimedio di bellezza più efficace al mondo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.