La colorata festa di Carnevale è un appuntamento amatissimo dai bambini e anche dai grandi, che approfittano dell’evento per mascherarsi e divertirsi in compagnia. I party in costume sono infatti un grande classico del periodo carnevalesco, durante il quale la noia e la monotonia della quotidianità cedono il posto a momenti di svago e allegria.
Come detto sopra, i piccoli sono certamente i più affezionati alle feste di Carnevale, in quanto possono indossare abiti originali, abbinandoli ad un make-up coloratissimo. Di seguito troviamo 5 idee carine e facili da realizzare per il maquillage delle bimbe, una serie di opzioni che vanno bene per tutte le età e i gusti.
Trucco di Carnevale semplice idee per bambina
1. Farfalla – Un trucco molto carino che, a differenza di quanto si può pensare, non esige grande maestria. Da internet stampiamo il disegno di una farfalla stilizzata, da trasformare in uno stencil, tagliando alcune aree. Poi usiamo il body painting per colorare su viso.
2. Coccinella – Le bimbe più piccole, ameranno questo make-up, pronto a trasformarle nel più bello degli insetti. Il trucco si realizza in modo semplice e bastano pochi cosmetici per farlo.
3. Indiana – Un grande classico delle maschere per bambine è l’indiana. Il look va completato con treccine e ovviamente con il make-up giusto, da impreziosire con i tattoo dorati che si possono facilmente acquistare nelle profumerie più fornite.
4. Unicorno – Il più fatato e amato degli animali magici è ance il soggetto ideale per un trucco dai toni pastello e dai mille riflessi colorati. Le bambine apprezzeranno tantissimo questo make-up, che può anche essere abbinato ad un costume da principessa dei boschi.
5. Gatto – Per tutte le bambine amanti dei gatti e di qualunque età, il trucco di Carnevale che rende omaggio al re dei piccoli felini è quello che ci vuole. La matita nera è la grande alleata di questo maquillage e sì, un po’ di mano ferma da parte nostra non guasta.
Condividi