Il trucco estivo, per essere perfetto e a prova di caldo, deve seguire delle regole ben precise. Non dimentichiamo, poi, che durante i mesi più caldi dell'anno la pelle è anche abbronzata, quindi avremo bisogno di accortezze differenti da quelle che, invece, utilizziamo durante il resto dell'anno. Quando si parla di trucco estivo, errori comuni e banali sono dietro l'angolo, ma possiamo evitarli cercando di scoprire quali sono gli accorgimenti migliori per un make up a prova di stagione calda.
Il trucco che di solito usiamo in inverno non può essere lo stesso dell’estate, perché cambiano le necessità e anche i colori da utilizzare per splendere giorno dopo giorno, sera dopo sera, nei caldi mesi che vanno da giugno a settembre. Ecco, allora, cosa fare e cosa non fare più di fronte allo specchio.
- Non usare il mascara waterproof è il primo errore che non dobbiamo più commettere. Anzi, prendiamo la buona abitudine di usarlo tutto l'anno, così non sbaglieremo mai.
- Usi ancora il fondotinta o il correttore invernali sulla pelle abbronzata? La carnagione durante i mesi estivi ha tutto un altro colore, prova a sfruttare una nuance che dà sull'arancio.
- La pelle abbronzata richiede colori chiari per splendere ancora di più, anche per quello che riguarda ombretti e rossetti.
- Ricordati anche di non esagerare con la terra effetto abbronzante, eccessiva su una pelle già abbronzata.
- Se la cipria può essere di grande aiuto in molti casi, in estate forse è meglio andarci piano.
- Prima di truccarti, ricordati di prenderti cura della tua pelle, proteggendola sotto il sole e usando creme idratanti idonee a recuperare lo stress che i raggi solari provocano sull'epidermide.
- Lo stesso consiglio vale per le labbra. Non prendersi cura di loro con stick protettivi e nutrienti, può causare labbra screpolate che poi sarà difficile rendere irresistibili con il make up.
Piccoli accorgimenti da seguire in estate per un make up perfetto e per una pelle protetta!
Condividi