MAKEUP

Come realizzare un trucco facile adatto alla spiaggia in pochi minuti

LEGGI IN 2'
Sfoggiamo un trucco da spiaggia leggero, ma curato e molto naturale

In estate la pelle ci chiede più libertà e leggerezza, approfittando della stagione calda e del sole, che la abbronzano dolcemente, per limitare l'uso del make-up al minimo. Eppure, anche in riva al mare, a noi donne piace essere perfette e super curate, sfoggiando almeno una base omogenea, che nasconda le imperfezioni e valorizzi invece il nostro bel visetto e i nostri lineamenti.

Per questo possiamo realizzare un trucco facile da spiaggia, leggerissimo e molto naturale, in grado di proteggere la cute dal solleone, mitigare eventuali arrossamenti e farci apparire bellissime e ordinate anche mentre conversiamo amabilmente con le vicine di ombrellone.

Un buon make-up da mare, ovviamente, va fatto utilizzando i cosmetici giusti. Se prevediamo tuffi in acqua, scegliamo prodotti waterproof, in grado di restare intatti e non sbavare, nonostante le nuotate nelle dolci acque marine, se invece l'obiettivo è solo essere a prova di selfie, mentre passeggiamo sul bagnasciuga, possiamo anche optare per un fondotinta minerale, già dotato di filtro solare.

Applichiamo il prodotto aiutandoci con un pennello, in modo da stenderlo in maniera omogenea. Se vogliamo un effetto naturale, dovremo infatti essere sicure di applicare il trucco senza stacchi di colore. Attenzione a non sommare strati: il maquillage dovrà essere leggero e non eccessivamente coprente, oppure rischiamo di occludere i pori e non lasciare quindi respirare la pelle.

Stendiamo eventualmente un buon correttore liquido resistente all'acqua nelle zone problematiche, come quella occhiaie e sulle imperfezioni, sfumandolo accuratamente con una spugnetta o il pennello. Ora il prodotto indispensabile per un bel trucco da spiaggia, l'illuminante.

Usiamone uno il gel o in crema e applichiamolo sopra l'osso dello zigomo con i polpastrelli. Un velo leggerissimo di blush rosato darà definizione alla guancia stessa. Per quanto riguarda gli occhi, niente ombretti o matite, preferiamo invece usare un tocco di mascara waterproof marrone che amplia lo sguardo.

Sulle labbra diciamo di sì ad un rossetto color carne idratante ad effetto sheer, quindi dalla coprenza leggera ma dal risultato estetico luminoso, che rende la nostra bocca a prova di bacio. Saremo radiose in pochi minuti.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.