MAKEUP

Trucco per una festa in piscina: il make-up da sfoggiare per l'occasione

LEGGI IN 2'
Per una festa in piscina curiamo il make-up affinché sia perfetto, glamour ma adeguato

Quando l'estate chiama, è un vero sacrilegio non risponderle. Il che si traduce nello sfruttare al meglio il tempo che abbiamo in modo creativo, divertente e rilassante. Le feste in piscina sono uno degli appuntamenti a cui non mancare, quelli che i villaggi vacanze o gli amici più fortunati con villa attrezzata, organizzano spesso e volentieri per sfidare la canicola e approfittare delle notti stellate per serate emozionanti.

Ma se l'abbigliamento resta il primo pensiero, come per ogni party, il make-up è sicuramente il secondo. Qual è il trucco per una festa in piscina, da sfoggiare con orgoglio e senza il timore di essere eccessivamente "coperte" in viso, ma anche senza la paura che si sciolga con sudore e schizzi d'acqua?

Trucco per una festa in piscina

Il perfetto trucco per una festa in piscina è certamente leggero, estivo, non esagerato. L'effetto finale deve essere curato, deve perfezionare la nostra bellezza naturale e non stravolgerla con strati di fondotinta e ombretto. La regola d'oro in questi casi è maquillage-non-maquillage, ma con qualche tocco glamour che ci faccia sentire bellissime.

Due cose importanti da considerare prima del trucco sono: quando sarà il pool party, se di mattina o di sera e se è previsto o noi prevediamo di fare un tuffo in piscina. Queste informazioni sono importanti per capire quali e quanti prodotti utilizzare per il nostro make-up da festa.

Se passeremo la maggior parte del tempo nell'acqua, sia che la festa sia di mattina o di sera, sarà nostra cura scegliere un trucco minimal, usando solo 3 prodotti rigorosamente waterproof. Un fondotinta leggero, un correttore, un bronzer in crema, che adopereremo anche al posto dell'ombretto.

Se invece la festa è serale e di tuffi ne prevediamo pochi, aggiungiamo alla lista anche mascara, illuminante in crema e blush lip and cheek, sempre resistenti all'acqua. Stendiamo il fondotinta sul viso in modo omogeneo, aiutandoci con un pennello, poi nascondiamo le imperfezioni con il correttore, sfumandolo bene.

Usiamo il bronzer per scolpire le guance, applicandolo subito sotto l'osso dello zigomo e sfumando con un pennello adatto, poi applichiamo un velo di questo prodotto anche sugli occhi, lungo la piega della palpebra, per dare maggiore profondità allo sguardo. Sullo zigomo picchiettiamo il blush, che stenderemo anche sulle labbra.

Ultimi tocchi, applichiamo l'illuminante subito sopra il blush e nell'angolo interno dell'occhio, sfumato verso la palpebra per dare luce al trucco, poi stendiamo il mascara. Se vogliamo un effetto più ricercato, usiamo un rossetto waterproof in colori intensi per un trucco labbra sensuale e deciso.

Se la festa in piscina fosse senza tuffi? In video tutorial qui in basso ci aiuta ad essere perfette.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.