Sempre meno giorni ci separano dalla festa di Halloween, con in suoi irresistibili party a tema con streghe e mostri. Una delle creature della notte più gettonate è certamente lo zombie, spaventoso ma con un look anche piuttosto facile da ricreare, visto che per l'abbigliamento basta riciclare qualche vecchio indumento a cui dare un aspetto più malandato con tagli e macchie.
Quello che però rende credibile la maschera è certamente il make-up giusto, che va realizzato utilizzando pochi cosmetici ma certamente tutti nel modo corretto e con i pennelli adatti. In questo modo il maquillage risulterà semplice e il risultato perfetto.
Il trucco di Halloween da zombie va bene anche per i bambini, in quanto si serve principalmente di prodotti per body painting che resistono bene al sudore e non si sciolgono anche in caso di feste piuttosto animate, con giochi e grandi sudate con gli amici.
Per il make-up da zombie di Halloween serviranno:
- Vernice per body painting bianca
- Vernice per body painting nera o matita eyeliner nera
- Cipria trasparente
- Pennelli di varia misura e spugnette
- Matita labbra rossa
Iniziamo stendendo la vernice bianca per body painting sul viso ed eventualmente su mani, braccia e collo se restano scoperti dai vestiti. Sfumiamola bene con la spugnetta, perché l'applicazione non dovrà essere piatta e omogenea, ma solo dare l'idea di una carnagione molto pallida, che lascia intravedere zone di pelle più e meno chiara. Fissiamo tutto con la cipria.
Con un pennello a lingua di gatto applichiamo la vernice per body painting nera intorno agli occhi e usiamo invece un pennellino sottile per creare dei finti punti in stile Frankenstein sulla pelle. Con la matita labbra rossa possiamo creare i dettagli, per dare la sensazione che le ferite e le cicatrici sotto le cuciture siano vere.
Il trucco per Halloween in stile zombie è completo, facilissimo e spettacolare.
Condividi