MAKEUP

Trucco di Halloween da scheletro col video tutorial per farlo perfetto

LEGGI IN 2'
Per un trucco di Halloween da teschio, seguiamo il video tutorial semplice

Con Halloween alle porte, la scelta di costume e make-up per i party del 31 ottobre va fatta in tempi brevi, soprattutto se per il confezionamento dell'abito puntiamo sulle nostre forze, contando sulla nostra manualità nel fai da te. Ma in verità anche il trucco va provato un pochino prima, così da correggere il tiro qualora non fosse di nostro gusto fino in fondo.

Parlando di un maquillage molto gettonato per la festa di Ognissanti, ossia il trucco da scheletro, va detto che la sua creazione non è particolarmente difficoltosa, ma è importantissimo dotarsi per tempo di cosmetici e accessori utili per realizzarlo in modo perfetto.

Di sicuro ci serviranno una pittura per body painting bianca e nera, matite occhi e ombretti dello stesso colore, più in quest'ultimo caso, anche polveri in grigio e viola per le sfumature. Immancabili nella nostra trousse per il trucco di Halloween da scheletro, anche pennelli di varia misura.

Il primo passaggio è quello di creare con la matita bianca un disegno che delimiti le aree di occhi, naso e zigomi che andranno messe in risalto. Spennelliamo al loro interno la pittura bianca e fissiamola con una cipria trasparente. Nelle zone rimaste fuori, stendiamo invece il nero, che andremo a fissare con l'ombretto dello stesso colore.

Usiamo un pennellino con punta iper sottile per creare le sagome dei denti del nostro teschio, poi sfumiamo con l'ombretto grigio per un effetto più realistico. Questo cosmetico, insieme alla variante viola opaca, ci servirà anche per dare profondità a fronte e osso degli zigomi.

Adoperiamo una matita nera per la rima superiore e inferiore dell'occhio, per evitare che si noti il rosa della pelle. Se vogliamo rendere glamour il nostro teschio di Halloween, come ci mostra il video tutorial qui in basso, possiamo applicare anche punti luce sul viso con la colla per ciglia finte.

Con la pittura per body painting nera dipingiamo anche il collo, per dare un effetto vuoto e far sembrare il teschio sospeso. Se preferiamo possiamo usare la vernice bianca per ricreare le ossa del collo e della spina dorsale.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.