Con il Carnevale sempre più vicino, se ancora non abbiamo pensato al look da sfoggiare per i party in maschera del periodo, è bene non perdere altro tempo. Oltre all'abbigliamento e agli accessori, non dimentichiamoci del make-up, che dovrà essere la degna ciliegina sulla torta del nostro travestimento.
Un grande classico del Carnevale è senza dubbio la maschera da nativa americana, con un abito da squaw e un trucco da indiana che può essere semplice, ispirato a Pocahontas, ma anche più elaborato e colorato, in questo caso preso in prestito dai maquillage bellissimi da guerriero. In questo caso possiamo davvero giocare con le nuance ed essere le vere dive della festa.
Per un trucco da indiana perfetto, adatto sia ad un'adulta sia ad una bambina, abbiamo due opzioni. La prima è utilizzare matite ed eyeliner colorati, oppure acquistare la classica vernice per body painting, scegliendo fra le tonalità che meglio si adattano al look che abbiamo scelto.
Nel video tutorial in basso, la make-up artist ha scelto di usare il rosso, il nero e il bianco, ma volendo possiamo anche optare per tracce di azzurro, inserendo magari anche i tattoo dorati che si trovano facilmente nei negozi di bigiotteria e che, dopo l'uso, si lavano via con l'acqua.
Se vogliamo realizzare un trucco da indiana che non teme rivali, dovremo creare delle sezioni del viso, dopo la corretta applicazione del fondotinta e del correttore, che andranno a definire una sorta di mascherina intorno alla zona degli occhi.
All'interno del perimetro tracciato, andrà steso il colore dominante, usando una terra, un ombretto o la già citata vernice per body painting per un effetto più marcato. Dopo dovremo creare i dettagli con l'eyliner su tutto il viso, per ricordare i classici disegni tribali delle tribù native americane.
Come detto il make-up è adatto sia ad una donna, sia ad una bambina. Nel secondo caso possiamo giocare di più con i colori e con i dettagli, magari optando per un rosa e un celeste, decorato con la pittura dorata. Come punto luce al centro della fronte, possiamo anche applicare un cristallo.
Condividi