Il Capodanno è un momento per scatenarsi in make-up d’effetto. E’ la serata giusta per osare e festeggiare. Abbiamo scelto l’abito e dobbiamo trovare il trucco giusto che sia in linea con l’abito. Quest’anno l’oro, l’argento e gli ombretti brillanti, cangianti e glitterarti la faranno da padroni. Come scegliere il trucco occhi per stupire e non passare inosservate?
Se abbiamo gli occhi scuri, puntiamo sull’ ombretto oro o viola in crema o polvere. Sarà un make up perfetto per chi ha occhi neri, castani e marroni, in quanto questi colori riescono esaltarne la profondità.
Se abbiamo occhi chiari optiamo per ombretto viola glitterato o metallizzato.
Naturalmente delineamo con una linea nera di matita o eyeliner il bordo della palpebra superiore e la rima inferiore. Se si sceglie l’eyeliner realizziamo la linea con effetto cat-eye per essere sexy al punto giusto anche con la codina più allungata del solito.
Se preferiamo possiamo anche usare una matita colorata per la linea superiore e la rima esterna inferiore dell’occhio per rendere lo sguardo più aperto.
Non possono mancare una o più passate di mascara per rendere le ciglia lunghe e voluminose. Possiamo anche decidere per delle ciglia finte: sceglierle della lunghezza che fa al caso nostro senza esagerare cercando di applicarle folte e lunghe al punto giusto per un effetto vedo-non vedo.
Per esaltare gli occhi fare un buon lavoro di prime e fondontinta, e optare per lipgloss dalle sfumature chiare in maniera da far risaltare gli occhi. Magari possiamo abbinare uno smalto che faccia pendant con il make-up senza eccedere nell'effetto scintillante.
Condividi