Il trucco per gli occhi all’ingiù può venirci in aiuto se non amiamo il nostro sguardo. Questo taglio degli occhi, infatti sembra conferirci sempre un velo di tristezza e, quando sorridiamo, l’effetto sembra essere ancora più accentuato.
Trucco occhi all’ingiù: 5 errori da non fare
Ecco gli errori da non fare e i relativi rimedi se non ti piace lo sguardo degli occhi all’ingiù:
1) Non assecondare la linea cadente dell’occhio
Al contrario, con il make up, sposta l’attenzione verso l’alto, quindi valorizza il lato esterno dell’occhio in modo da alzare lo sguardo.
2) Non sbagliare con la matita
Attenzione, appunto, a non rimarcare la linea dell’occhio verso il basso: nell’usare la matita o l’eyeliner, segui il principio di fondo, quindi orienta il tratto verso l’esterno e verso l’alto. Inoltre, prova a sfumare e vedi se ti convince di più.
3) Non fare un trucco occhi piatto
Ma usa un ombretto chiaro per l’interno dell’occhio e un ombretto più scuro per l’esterno della palpebra sfumandolo, appunto, verso l’alto e verso fuori. In base al make up che preferisci, puoi sfumare un terzo colore.
4) Non mettere il mascara sulle ciglia inferiori e su tutte le ciglia superiori
Per far risaltare la zona esterna dell’occhio, applica il prodotto solo sulle ciglia superiori esterne.
5) Non lasciare al caso le sopracciglia
Per valorizzare il trucco degli occhi all’ingiù ovvero per alzare ulteriormente lo sguardo, indicativamente sfoltisci il tratto esterno delle sopracciglia. Così, crei uno spazio che dà aria e solleva lo sguardo. Ovviamente, prima di procedere, valuta l’aspetto complessivo del tuo viso e individua il disegno delle sopracciglia migliore per te, inoltre procedi gradualmente e con cautela, per evitare di esagerare, combinare un pasticcio e ritrovarti con delle sopracciglia che non ti piacciono.
Condividi