Gli occhi verdi sono felini e profondi, hanno il colore del mare caraibico o del bosco e infatti li possiamo vedere declinati in molte diverse sfumature. Ciascuna di esse ha però le sue regole di trucco per essere valorizzata e risultare splendida anche nelle grandi occasioni.
L'errore in questi casi è di eccedere con il make-up. L'iride verde infatti è ricca di sfaccettature e non accetta maquillage troppo variopinti o troppo carichi. Predilige invece le tonalità complementari e nel complesso un trucco occhi che non eccede.
Parlando di nuance, l'occhio verde bosco o verde oliva, ama le sfumature rosse, rosa e granata, che gli sono perfettamente complementari. Se invece l'iride è verde acqua o vira verso il miele, le tonalità da usare per valorizzare lo sguardo saranno rispettivamente il corallo e il rosso violetto.
Per un make-up occhi da sfoggiare durante una serata importante, possiamo seguire il video tutorial qui di seguito. Subito in basso troviamo tutti i passaggi spiegati per non sbagliare.
1. Stendiamo un ombretto color crema su tutta la palpebra mobile
2. Spennelliamo ora un ombretto marrone-arancio nella piega dell'occhio, usando un pennello penna a setole morbide
3. Usiamo un ombretto in polvere o crema color avorio per creare una zona di luce lungo l'arcata sopraccigliare
4. Stendiamo sulla palpebra, seguendo la rima superiore dell'occhio, un ombretto color rame e applichiamolo anche lungo la rima inferiore
5. Tracciamo una linea lungo la rima superiore dell'occhio con l'eyeliner viola. Se non lo abbiamo usiamo pure quello marrone o nero
6. Usiamo una matita nera per la rima inferiore dell'occhio, creando una linea sottile
7. Applichiamo il mascara nero sulle ciglia superiori e inferiori
8. Se vogliamo aprire lo sguardo e renderlo più profondo, possiamo applicare anche le ciglia finte
9. Fissiamo queste ultime con un'altra passata di mascara e il gioco è fatto
Condividi