MAKEUP

Trucco semplice per Halloween: il make-up con la ragnatela

LEGGI IN 2'
In occasione di Halloween scegliamo un trucco con la ragnatela facile e bello

Se per Halloween abbiamo previsto di uscire a divertirci, sfruttando la serata dedicata a spiriti e creature della notte, il make-up non può che essere all'altezza della situazione, sia che optiamo per un total look che unisce la parte beauty a quella abbigliamento, sia che decidiamo di vestirci normalmente, dando un tocco di originalità solo al maquillage, liberamente ispirato ai simboli della festa del 31 ottobre.

Un trucco semplice per Halloween, ma anche di sicuro effetto e molto personalizzabile, è il make-up con la ragnatela, che si può disegnare sia intorno agli occhi, sia su altre zone del viso. La prima soluzione è quella più indicata per chi ama le decorazioni più ricercate e perché no, anche più femminili, in quanto si può giocare con l'effetto mistero e rendere lo sguardo più profondo.

Il trucco ragnatela va benissimo anche per bambine, ma in questo caso possiamo dare qualche tocco di colore al maquillage, usando le matite occhi o gli eyeliner a effetto metallizzato per rendere più divertente il disegno o se non altro meno serioso.

Ma veniamo al dunque e vediamo come realizzare il make-up con la ragnatela per Halloween in modo facile e veloce. Un buon metodo è di truccare prima gli occhi, preferendo uno smokey eyes dai toni scuri e poi tracciare con l'eye-liner o la matita nera delle linee a raggiera, che partono dalla rima inferiore e dall'angolo esterno dell'occhio e procedono per qualche centimetro.

Ora congiungiamole con delle virgole, creando così il classico reticolo della ragnatela. In alternativa possiamo fare un make-up al negativo, usando un matitone occhi nero per cerchiare completamente lo sguardo, mentre con un eyeliner bianco tracciamo le righe per la realizzazione del disegno.

Nell'uno e nell'altro caso possiamo anche impreziosire la ragnatela con dei cristalli, da applicare con la colla per ciglia finte sulla pelle, nelle zone dove il reticolo si chiude. Se vogliamo possiamo ricreare il web make-up su entrambi gli occhi o anche solo su uno dei due.

Dall'angolo esterno dell'altro disegneremo invece una linea a filo di piombo con un ragnetto all'estremità, magari leggermente coperto da uno strato di colla per ciglia finte e uno di glitter argentato o dorato.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.