Il tubing mascara è un cosmetico fondamentale per completare il proprio make up occhi, dare profondità allo sguardo e avere ciglia da fare invidia a Bambi. Questo genere di mascara è abbastanza diffuso, anche se sono numerose le consumatrici che non ne conoscono la composizione: la confezione ha una forma cilindrica, così come lo scovolino. Attenzione, però, la differenza tra un tubing mascara e un mascara qualsiasi non sta tanto nel packaging quanto nella formulazione.
Questo prodotto contiene, infatti, un polimero che avvolge le ciglia, come se fosse un abito su misura, donando lunghezza e volume con una sola passata. I tubing mascara sono resistenti, quindi ti permettono di mantenere il trucco occhi in ottime condizioni tutto il giorno. Si possono rimuovere con della semplice acqua tiepida e un po' di cotone.
Non è waterproof
Nonostante sia un cosmetico a lunga durata, non è resistente all'acqua. Sudore e lacrime non rovineranno il tuo trucco, ma qualche goccia di acqua, come una passeggiata sotto una pioggerellina leggera e improvvisa, potrebbero far sciogliere il prodotto. È adatto anche a chi ha occhi sensibili perché la formula è molto leggera e questa particolarità di essere solubile in acqua lo rende facilmente removibile.
Tubing Mascara, non piacciono a tutti
Perché non sono apprezzati da tutti? È un po' più difficile da utilizzare. Ci vuole una mano esperta. I mascara tradizionali contengono oli e cere, che permettono al prodotto di scivolare sulle ciglia, mentre il polimero all'interno del tubing è un film eccellente, ma inizialmente appare un po' più umido ed è più facile sporcarsi. Una volta asciutto avvolge le ciglia a 360 gradi, dando allo sguardo un aspetto decisamente più definito.
Condividi