Decorare le unghie per Halloween è un buon modo per poter entrare nel mood della festa. Sia se hai deciso di partecipare a un party con amici sia se semplicemente uscirai o starai a casa a fare una maratona di film horror, la manicure perfetta per la festa del 31 ottobre deve essere spaventosa e macabra. E deve avere tutte le caratteristiche e i simboli di questa celebrazione horror. Ovviamente ognuno deve scegliere in base al suo stile e anche in base a come ha pensato di trascorrere questa notte magica.
Se hai già un costume di Halloween, la manicure dovrà essere a tema. Altrimenti puoi anche solo vestirti di nero o completamente di rosso e di viola, realizzando una manicure particolare e da brivido. Oppure puoi vestirti normalmente e optare per un make up di Halloween da abbinare al colore dello smalto o alla nail art preferita.
Tante le idee da cui prendere spunto: puoi realizzare una nail art con ragnatela o con teschi o con simpatici fantasmini. E perché non proporre la zucca o il cappello di una strega? Ma anche un simpatico ragnetto o le orecchie di un gatto nero. Oppure puoi semplicemente dipingere le unghie di nero, abbinando un make up altrettanto da brivido. Puoi anche optare per una french manicure in cui il nero e il viola sono i colori protagonisti o il nero e l'arancione, il colore della zucca e di Jack O'Lantern.
Se non hai tempo per fare una nail art di Halloween accurata o se non hai il tempo (qui ti sveliamo tutti i trend della nail art dell'autunno inverno 2021-2022), puoi sempre usare degli stickers da applicare velocemente e in poco tempo. Ci sono forme anche dedicate alla festa più macabra che sia mai stata inventata. E non abbiamo che l'imbarazzo della scelta.
Condividi