La Pasqua è divertente per adulti e bambini. E’ un momento per riposare e condividere momenti in famiglia tra pranzetti, leccornie di cioccolato e lavoretti semplici.
I bambini di ogni età sono in fibrillazione perché marzo il periodo ideale per realizzare le decorazioni. Di tempo a disposizione ne abbiamo per cui è bene decidere le soluzioni più creative. Una soluzione deliziosa per rallegrare le piantine di casa e le terrazze sono i decori a forma di uova di cartone. Lavoretti semplici da creare alternando i materiali.
Occorrente
Cartone sottile, spiedini di legno, colla stick, cartamodello, matita, forbici o taglierino, colori acrilici, washi tape, stoffa
Procedimento
Stampare un cartamodello dal web per le sagome in cartone
Ritagliare con le forbici o il taglierino lungo il bordo.
Per ogni uovo realizzare due forme identiche.
Inserire tra le sagome un bastoncino e incollare le parti con la colla stick.
Decorare l’uovo con washi tape alternando strisce di fantasie diverse e arrotolare ogni striscia da entrambe le parti.
Altrimenti colorare con colori acrilici realizzando ghirigori su fondo pastello o dividere l’uovo in sezioni e dipingerlo con colori differenti.
Un’altra idea sfiziosa è dividere l’uovo a metà con una striscia di washi e decorare le due parti con pois da un lato e con striscioline dall’altro.
Abbiamo resti di stoffa nel cestino da lavoro? Possiamo anche rivestire le facce di tessuto. Incollando stoffe diverse sui due lati.
Condividi