La data delle nozze è in piena estate e temiamo che la calura farà perdere la pazienza agli invitati? Realizziamo una serie di ventagli fai da te con cui sventolarsi e rinfrescarsi nei momenti in cui il caldo si fa più pesante.
Potremo metterli in un bel cestino bianco, prima di entrare in sala ricevimento sotto il tableau con l’organizzazione dei tavoli degli ospiti. Sarà utile nel corso della giornata, ma sarà anche un pensierino gradito che gli invitati porteranno via, una volta salutati tutti, qunaod rientreranno a casa.
Come costruire ventagli fai da te per gli invitati al matrimonio
Occorrente
Carta da scrapbooking 30,5 x 10cm, una striscia di carta bianca 9,7 x 5cm, 5 bastoncini di legno piatti (abbassalingua), forbici o taglierino, colla a caldo, nastro biadesivo, nastrino di raso, fermacampione.
Procedimento
Iniziamo col ritagliare la striscia di cartoncino colorata, meglio se nelle tinte pastello, poi incolliamo con nastro biadesivo il cartoncino alla carta bianca, in maniera che il cartoncino fuoriesca leggermente alle estremità rispetto alla carta bianca. Marchiamo le pieghe di 2 cm circa e ripieghiamole a fisarmonica. Poi incolliamo i bastoncini con colla caldo sul retro del ventaglio alla stessa altezza, e facciamo un foro su un’estremita dei bastoncini. Infine inseriamo prima il nastrino e poi il fermacampione. Per dare un tocco elegante al tutto facciamo un bel fiocco con il nastrino.
Condividi