Halloween è un’occasione sfiziosa per divertirsi a travestirsi. Indossare costumi a tema è spassoso per i bambini ma anche per gli adulti. Ma cosa indossare? Tra le soluzioni per ragazze organizziamoci con alcuni vestiti fai da te semplici ed inquietanti al punto giusto. Come il costume da mummia e quello da ragno.
Vestiti Halloween per ragazze: il costume da mummia
Tagliare e sfilacciare il bordo inferiore di una gonna bianca o crema. Usare un tessuto per ricoprire la parte superiore del corpo. Poi avvolgere le braccia con molti strati di garza (va bene quella disponibile in rotoli). Possiamo sbizzarrirci ad avvolgere come più ci piace il corpo fino a quando non ci sentiamo sufficientemente mummificate.
Poi applicare con una spugnetta o un pennellino uno strato di trucco bianco su viso, collo e décolleté. Usare la matita nera o grigia per dare quella profondità spettrale agli occhi ed esaltare le cavità delle guance, intorno all'attaccatura dei capelli, ai lati e sotto il naso e sotto il labbro inferiore, giù per il collo e sul décolleté. Utilizzare una tinta rossa per cerchiare gli occhi.
Di seguito scurire con un ombretto nero le pieghe, gli angoli interni degli occhi e lungo la linea ciliare inferiore. Infine passare il mascara, l'eyeliner, un velo di rossetto bianco sulle labbra e lo smalto per unghie nero. Se vogliamo completare l’opera facciamo un giro di garza attorno al volto e alla testa per essere ancora più credibili e spettrali.
Vestiti Halloween per ragazze: il costume da ragno
L’idea di vestirci da ragno ci stuzzica, perchè non ci piacciono i costumi troppo spaventosi? Ecco come realizzare un costume facile facile.
Basta usare una paio di leggings neri e una maglietta bianca e usare della carta crespa per creare una ragnatela da indossare infilandola dal capo collo. Come realizzarla in modo semplice?
Bisogna ritagliare un cerchio di circa 140 centimetri di diametro e ritagliare al centro del cerchio un ulteriore cerchio da cui infilare il capo. Dal foro così creato infileremo il mantello, una volta completato. Poi basta ritagliare degli inserti trapezoidali in maniera da simulare la rete della ragnatela. Poi completeremo l’opera mettendoci sulla schiena un ragno di cartoncino nero. Basta fare alcuni fori sul cartoncino e fissare il ragno con dei nastrini neri sulla stessa ragnatela.
Su una guancia possiamo disegnare una piccola ragnatela con un pennellino nero.
Condividi