Il clima sta via via scaldandosi e la voglia di immergersi nelle tanto sospirate vacanze estive è fortissima, proprio adesso che alle ferie mancano sempre meno giorni. I più bravi hanno certamente prenotato già da molti mesi il proprio viaggio estivo ma c'è anche chi non sa ancora quando avrà qualche giorno a disposizione per partire e ossigenarsi.
Per fortuna esistono i viaggi last minute, la soluzione che tiene contenti i tiratardi e chi non può programmare le ferie con largo anticipo. Anche ad agosto, il mese più gettonato per le partenze, si può riuscire infatti a trovare qualche soluzione dal buon rapporto qualità prezzo, così da riuscire a sfruttare il tempo libero da studio o lavoro in modo piacevole.
Ovviamente, le mete più gettonate di questo periodo sono difficili da raggiungere e, salvo che non si sia disposti a spendere di più per voli dell'ultimo minuto e alloggi di fascia lusso, la soluzione è puntare su paradisi meno frequentati, sempre belli, ma meno impegnativi.
Quindi, dove andare ad agosto 2019 con i viaggi last minute? Di seguito 5 mete splendide da non lasciarsi sfuggire.
1. Provenza – Attaccata alla Costa Azzurra, ma meno turistica, la Provenza è una zona nel Sud della Francia dove le distese di lavanda e la natura forte sono di casa. Se siamo a caccia di una meta rilassante e con tanti scorci Instagrammabili, questo è il posto giusto.
2. Cipro – Isola del Mediterraneo, più lontana e meno trafficata degli arcipelaghi greci, Cipro è un piccolo paradiso da scoprire in estate. Chi ama le spiagge e il mare, ma non disdegna anche un giro per i siti archeologici del luogo, adorerà questo posto.
3. Minorca – Meno battuta di Ibiza e della sorella maggiore Maiorca, Minorca è una delle isole Baleari dove le spiagge assolate e il mare cristallino incantano ogni turista. Se siamo bravi, possiamo prenotare anche un viaggio last minute ad agosto per visitarla.
4. Slovenia – Ricca di laghi e montagne, la Slovenia è anche un gioiello a livello di storia e architettura. La capitale Lubiana offre vedute pittoresche, soprattutto di sera, quando le luci della città si specchiano sul fiume che l'attraversa, ma anche la bellissima Bled, caratteristica per il suo castello sul lago, promette di non deludere le aspettative.
5. Islanda – Chi ama il fresco e la natura, di sicuro non potrà non apprezzare l'Islanda. Ad agosto il termometro segna fra i 9 e i 14° C, un clima fresco e piacevole per visitare le suggestive cascate Gullfoss o sperare di vedere le aurore boreali, tipiche in questo periodo.
Condividi