Ogni anno le tendenze per la luna di miele cambiano, mettendo a disposizione degli sposi un ricco ventaglio di mete ed esperienze che vanno per la maggiore. Le location classiche ovviamente resistono, soprattutto per chi non si sposta tantissimo e vuole approfittare del viaggio di nozze per colmare le lacune fondamentali. Ma accanto agli immancabili evergreen, ci sono anche trend più originali e avventurosi da esplorare.
Una delle tendenze viaggi di nozze 2019, che rispecchia i travel trend generali di quest'anno, è la vacanza ecosolidale, a basso impatto sull'ambiente, ma anche a sostegno del microturismo delle comunità locali dei paesi meno ricchi. Tanzania, Nepal e Marocco sono mete splendide spesso inserite in progetti di viaggio solidali, così come il Costa Rica o il Kerala in quelli di ecoturismo.
Altra tendenza interessante per i viaggi di nozze 2019 è di spostarsi verso le isole, dove godere di una vegetazione rigogliosa e di un affaccio sul mare. Per chi non volesse spostarsi troppo da casa, Mykonos e le altre isole greche sono location da sogno, dove c'è addirittura chi organizza sia matrimonio sia soggiorno.
Bellissime anche le Filippine, paese che vanta ben sei siti nominati patrimonio mondiale dell'UNESCO. Fra spiagge ed attività ricreative a contatto con la natura, come snorkeling ed escursioni nelle zone più pittoresche del territorio, la luna di miele non potrà che essere dolcissima, rilassante e corroborante.
Per gli sposi che amano i viaggi in territori meno battuti, lo Sri Lanka è la meta giusta. Fra spiagge meravigliose, una giungla dove non è difficile imbattersi in antichi templi e un'incredibile varietà di flora e fauna (nel parco nazionale di Yala si può vedere il leopardo dello Sri Lanka o Kotiya), c'è davvero molto da vedere e da instagrammare. Sì, per i social addicted qui c'è tanto da fotografare e condividere.
Condividi