Il mondo è pieno di bellissimi luoghi da visitare, dove la cultura e la natura sono tutte da apprezzare, ma in Italia le location indimenticabili sono tantissime, motivo per cui ogni anno le nostre belle città vengono prese d’assalto dai turisti, proprio come le nostre meravigliose coste. Tutti scenari indimenticabili che fanno parte di un territorio da esplorare.
E sì, il Belpaese sarà anche piccolo rispetto ad altre nazioni, ma la densità di posti meravigliosi e carichi di storia, come di delizie enogastronomiche, è altissima. E la cosa bella è che l’Italia è anche piena di mete per single, posti belli da vedere, dove si può andare senza accompagnatore e dove anzi, si può anche conoscere gente nuova.
Le città d’arte sono di certo le prime da mettere nella lista dei preferiti, con Roma, Napoli e Firenze sul podio. La capitale è, come viene spesso definita, un vero e proprio museo a cielo aperto e ha una vita notturna molto vivace, adatta anche a chi non ha il cuore impegnato.
Lo stesso dicasi per Napoli, dove tra un giro a Palazzo Reale e una sosta nelle pizzerie storiche dove si gusta la migliore Margherita, ci sta anche una sosta nei cocktail bar più alla moda. La Toscana poi è tutta bella da vedere e Firenze, con gli Uffizi e le sue cattedrali, di certo non lascia delusi gli amanti dell’arte.
In più le colline toscane vantano ottime strutture di accoglienza dotate di SPA e percorsi enogastronomici interessanti. Una bella via di fuga per noi e le nostre amiche single, se vogliamo svicolare da rumore e stress della città, immergendoci in un’esperienza di lusso.
Se poi siamo a caccia di mete estive dove possiamo sia vedere le bellezze del luogo, ma anche oziare prendendo il sole in spiaggia, la Sicilia e la Puglia sono due regioni da non dimenticare. E se la vita notturna è quello che più attira la nostra attenzione, c’è sempre la cara vecchia riviera Romagnola, dove il divertimento è assicurato.
Buon viaggio.
Condividi