Hai sempre sognato di trascorrere il Capodanno in crociera? Effettivamente è un modo alternativo per dire addio al vecchio anno e salutare quello nuovo appena arrivato, solcando mari vicini o lontani, scoprendo ogni giorno nuove mete e vivendo la vita a bordo tra feste, cene, nuove amicizie e molto altro ancora. Dove andare per trascorrere un piacevole e divertente Capodanno in Crociera? Non c'è che l'imbarazzo della scelta.
In realtà la scelta parte da una domanda fondamentale: quanti giorni di ferie hai? Perché in base alla risposta che puoi dare, le soluzioni di viaggio possono essere diversificate. Per chi ha i giorni contati o non vuole allontanarsi troppo da casa, le crociere nel Mediterraneo sono sicuramente la scelta ideale: si potrà festeggiare San Silvestro in mare andando verso Ovest, approdando poi il primo dell'anno in Francia o in Spagna. Per chi ama colori e sapori marocchini, ci sono anche le crociere nel Mediterraneo che portano alla scoperta del Marocco. Oppure potremmo andare verso la Grecia, sempre una garanzia.
Molte compagnie propongono anche mini crociere nei mari italiani, la scelta ideale per chi ha pochissimo tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare a salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo in mezzo al mare.
Per chi ha più tempo a disposizione e vuole affrontare un viaggio esotico, le crociere ai Caraibi o verso Dubai, Abu Dhabi e gli Emirati Arabi Uniti permetteranno di godere di qualche giorno di caldo, mentre in Italia si combatte contro temperature polari, venti artici, neve e pioggia. Mica male come buon proposito di fine e inizio anno. Per chi, invece, ama visitare grandi città, la crociera verso gli Stati Uniti è la scelta ideale (ci sono anche soluzioni pensate per i bambini con i personaggi più amati dai piccini).
Infine, perché non andare in Sud Africa in crociera?
Condividi