Il Carnevale si festeggia in tante parti del mondo. Sono diversi i Paesi e le città che celebrano la festa più goliardica che ci sia, con tradizioni spesso simili, ma anche con differenze che rendono ogni evento unico nel suo genere. Del resto si tratta di una festa dalle origini molto antiche. Per chi vuole festeggiare il Carnevale nel mondo, dove andare nel 2025? Ecco una serie di mete da non perdere quest'anno.
- Carnevale di Rio de Janeiro: per chi ha un po' di giorni di ferie e vuole fare un viaggio un po' più lungo cambiando continente, ecco che il Brasile è la meta ideale. Il Carnevale qui è famoso per i suoi colori, la sua stravaganza, la sua musica, i suoi balli scatenati. Tutti a ballare la samba, indossando costumi colorati e variopinti.
- Carnevale di Santa Cruz de Tenerife: 15 giorni di feste, sfilate in maschera, eventi goliardici, allegria e molto altro ancora. Una buona scusa per andare alla scoperta delle Canarie, anche per il loro clima che non è mai troppo proibitivo. Potremmo scoprire una nuova meta per le nostre vacanze, non troppo distante da casa.
- Mardi Gras a New Orleans: negli Stati Uniti, in Louisiana, ecco una festa molto sentita, quella del Martedì Grasso. Gli organizzatori iniziano presto a preparare la festa, cominciando il 6 gennaio, così da arrivare pronti in strada nell'ultimo giorno di Carnevale con maschere e vestiti viola, oro e verdi. Nel resto degli USA, invece, Carnevale non è una celebrazione particolarmente in voga.
- Notting Hill Carnival: è uno degli eventi di strada più belli, organizzati nel celebre quartiere di Londra. Si balla, ci si diverte insieme e si fa festa.
- Carnevale di Nizza: è famoso per la battaglia dei fiori, durante la quale tantissimi fiori vengono lanciati dai carri sulla folla che assiste alle sfilate. Un evento davvero affascinante.
Condividi