Chi di noi non è un fan della cucina giapponese e dei suoi inconfondibili sapori! La cucina del Sol Levante con i suoi colori vivaci ha da sempre appassionato grandi e piccini, chi più chi meno non si può non essere convinti su almeno uno dei piatti tipici. Ma per chi ancora non si fida o ha bisogno di sperimentare, ecco una serie di consigli di alcuni tra gli youtuber più interessanti specializzati in tema cibo giapponese.
Human Safari
Nicolò in arte Human Safari nei suoi mille viaggi ha sperimentato di tutto e di più, e ovviamente è finito anche in Giappone restandone innamorato. Ha provato di tutto dal semplice ma immancabile sushi allo street food con Katsudon, al Dorayaki e alla costosissima carne di Kobe. Il suo stile spensierato e professionale ci regala consigli su consigli facendoci subito venire la voglia di prendere parte ad uno dei suoi tanti tour in giro per il Giappone.
Erikottero
Quale modo migliore per affrontare l’argomento cibo se non quello di sentirne parlare da una che sicuramente ne sa più di tutti!. Erikottero, una giapponese trasferitasi in Italia, adora parlare del suo paese e anche nei consigli culinari non si risparmia. Oltre a raccontarci simpatici aneddoti sulle parole e la cultura, Eri ci mostra direttamente delle ricette facilmente replicabili, come quella degli Onigiri, che ci fanno venire l’acquolina in bocca.
Marco Togni
Marco è un veterano di certi argomenti, trasferitosi in Giappone molto tempo fa ha potuto sperimentare sulla sua pelle tantissime sfaccettature del paese. Nei suoi video non si limita a darci consigli ma ci porta con lui alla scoperta dei ristoranti e del cibo che amiamo. Oltretutto sul suo sito troveremo la lista di molti luoghi da consigliare, e molto altro.
Kimono Mom
Moe è un ex geisha di 30 anni, dopo essere diventata mamma di una splendida bambina ha cominciato a pensare ai modi per combinare kimono e cucina orientale. La voglia di riuscire a portare le sue ricette all’estero e l’utilizzo di ingredienti facilmente reperibili le hanno garantito un successo stratosferico e inaspettato. Con i suoi consigli riusciremo anche noi a realizzare delle Bento box super colorate.
Cooking with a dog
Chi non adora i cagnolini, specialmente se accompagno un video pieno di delizie? E' il caso di Cooking with a dog, una simpatica iniziativa di una signora giapponese che per rendere ancora più caratteristici i suoi video culinari si affianca ad un adorabile amico a quattro zampe. Lo show va avanti dal 2007 e ha come narratore proprio il cane Francis, che mentre seguiamo la ricetta ci accompagna con dettagliate spiegazioni in inglese. Godiamoci il buon cibo e il simpatico accento.
Condividi