Non sarebbe bello, in occasione delle feste di fine anno, volare dall'altra parte del mondo sperando di trovare un bel clima piacevole e accogliente per celebrare Natale e Capodanno? Sicuramente questo è il sogno di ogni amante del caldo e dei viaggi. Spesso abbiamo le ferie proprio in questo periodo che, però, non è mai molto low cost, essendo uno dei momenti di maggior afflusso di turisti in ogni angolo del mondo. Se abbiamo deciso di partire, però, dove andare e come trascorrere queste giornate? Ad esempio, cosa possiamo fare a Natale alle Hawaii, se abbiamo scelto questa destinazione?
L'arcipelago delle Hawaii si trova nella fascia equatoriale e il suo clima è tipicamente tropicale. Questo significa che in ogni periodo dell'anno le temperature sono miti e variano di poco. La stagione estiva è considerata quella che va da giugno ad ottobre, mentre da dicembre a marzo è decisamente fresco, anche se non freddo come alle nostre latitudini. Ci sono però molte possibilità per poter godere di diversi "climi".
Sicuramente a dicembre le Hawaii sono una meta gettonatissima, sia da chi vuole trascorrere una vacanza al caldo, visto che si può benissimo fare il bagno al mare e fare surf o giocare a golf. Ma si possono anche visitare le meraviglie della natura che questo arcipelago offre. Tra l'altro è possibile trovare anche la neve a Natale, a patto di salire sopra i 4.000 metri, sui vulcani Mauna Loa e Mauna Kea.
In occasione delle feste di fine anno, si possono organizzare uscite in mare per ammirare le balene oppure semplicemente godersi un po' di relax. E se la pioggia decidesse di rovinarci proprio quelle giornate, visto che soprattutto a nord è molto frequente a dicembre? Niente paura, possiamo sempre goderci un po' di relax in qualche Spa oppure apprezzare la tradizione enogastronomica locale.
Condividi