Amsterdam è una splendida città europea, da scoprire almeno una volta nella vita. Se vogliamo organizzare un viaggio di qualche giorno, magari solo un weekend, questa meta si presta alla perfezione, perché permette in così poco tempo di fare un pieno di arte, cultura, natura, divertimento e molto altro ancora. Cosa vedere ad Amsterdam in 3 giorni, se si ha solo un weekend a disposizione per raggiungere la città olandese?
Innanzitutto, niente paura: tre giorni sono più sufficienti per scoprire tante bellezze di Amsterdam, che soprattutto in primavera e in estate regala un clima perfetto per visitare la città (temperature non troppo alte e pioggia poco abbondante). Sono tantissime le mete che possiamo aggiungere nel nostro programma di visita giornaliero, nella speranza che i voli aerei ci permettano di avere giornate piene per poterne ammirare le tante bellezze.
Ecco le cose da fare assolutamente in un weekend ad Amsterdam, una delle città più sostenibili del vecchio continente:
- Visitare il Van Gogh Museum, dedicato alle opere del grande artista olandese
- Prenotare una visita al Rijksmuseum, un museo storico che si preannuncia ricco di sorprese, o allo Stedelijk Museum, per chi ama l'arte moderna
- Organizzare una visita alla Casa di Anna Frank
- Fare una passeggiata nel centro medievale di Amsterdam, per scoprirne anche il passato
- Organizzare una visita al Palazzo Reale, alla Nieuwe Kerk e al Nationaal Monument, per scoprire la storia della città
- Fare un tour sui canali che attraversano la città (si può anche dormire direttamente in barche adibite ad alloggi con tutti i comfort per la notte)
- Visitare l'Albert Cuypmarkt, il mercato più grande di Amsterdam
- Per gli amanti della birra, da non perdere l’Heineken Experience
- Andare alla scoperta dei tulipani, in città o nei suoi dintorni (dove ci sarebbero anche i mulini a vento da andare a vedere)
- Mangiare nei tanti localini tipici che si possono trovare nei quartieri centrali di Amsterdam
Condividi