Il Portogallo è uno splendido paese europeo, che si affaccia sull'Oceano e ospita città meravigliose da visitare. Negli ultimi tempi è diventata una meta turistica molto gettonata, complici anche voli low cost che permettono di raggiungere i principali scali, da cui poi partire alla scoperta delle meraviglie locali. Cosa vedere in Portogallo in un weekend? Ecco una serie di proposte da non perdere, con le mete più belle e i percorsi più affascinanti.
Per comprendere cosa non perdere in Portogallo se hai solo pochi giorni di tempo per visitarlo, bisogna capire dove atterri. Ad esempio, se arrivi direttamente a Lisbona, capitale dello stato, potrai dedicarti solo a questa splendida città, non perdendo i luoghi simbolo della tua meta e le attività preferite da locali e turisti:
- Quartiere Alfama, sotto il castello, la parte piùantica di Lisbona
- Una corsa in tram
- Quartiere Baixa, famoso per i negozi e amato da chi adora fare shopping in vacanza
- Una passeggiata sul viale Avenida da Libertade, tra palazzi storici e ristorantini da scoprire
- Quartiere Belem, con la sua torre, il monastero e il Monumento delle Scoperte
- Una serata nei bar di Bairro Alto
- La costa di Lisbona con le sue splendide spiagge
Se, invece, atterri a Porto, puoi andare alla scoperta delle tradizioni gastronomiche locali, in particolare il liquore che porta il nome della città dove è stato inventato. Puoi anche fare un giro in barca sul fiume Douro, visitare il porto, raggiungere le più belle spiagge locali con un semplice trasferimento in treno. Porto si può visitare a piedi, per scoprirne anche cattedrali, chiese, musei, la Casa da Musica, la Cattedrale Sè e molto altro ancora. Infine, perché non visitare le spiagge di Faro? Una giornata in questo splendido scorcio di Portogallo ti farà scoprire la vera natura della regione.
In un weekend ti innamorerai così tanto del Portogallo, da organizzare subito una seconda vacanza alla scoperta delle mete meno battute dai turisti.
Condividi