ALL'ESTERO

10 cose da fare a Malaga in estate

LEGGI IN 2'
Cosa vedere e fare a Malaga.

Malaga è una splendida città spagnola, da visitare e dove ammirare la bellissima spiaggia e il mare cristallino. La città si anima principalmente durante il periodo estivo, anche se il sud della Spagna ha spesso temperature piacevoli anche nei restanti periodi dell'anno. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che sono tanti i festival, le feste, gli eventi e le attività organizzate. Oggi ti sveliamo almeno 10 cose da fare a Malaga in estate!

Se hai deciso di volare in Spagna questa estate e se una delle tue meta è Malaga, ecco una serie di tappe da non perdere:

  1. La Fiera d'agosto di Malaga è sicuramente un evento molto atteso. Si svolge a metà agosto per ricordare quando la città è entrata nel regno cattolico di Castiglia. Ci sono fuochi d'artificio, sfilate di cavalli, eventi per il Santo Patrono, spettacoli di flamenco e di danza malaghegna, musica, bancarelle, corride, giochi e tanto altro ancora.
  2. La Noche de San Juan è molto sentita in Spagna. A Malaga, per celebrare San Giovanni e dare il benvenuto all'estate, ci sono feste in riva al mare, con barbecue, musica e molto altro ancora.
  3. La processione della Virgen de la Victoria, invece, si svolge l'8 settembre, per ricordare la patrona della città: chi vive a Malaga non lavora quel giorno. Ci sono una messa in Cattedrale, una processione per le strade e molto altro ancora.
  4. Anche se è estate, una visita alla Cattedrale è d'obbligo, anche per prendere un po' di fresco. La sua architettura è davvero imponente.
  5. Godersi una giornata di mare sulle spiagge di Malaga dovrebbe essere inserita come attività per chi visita questa splendida città spagnola.
  6. Non manca anche un festival di flamenco, che di solito si svolge per giorni a metà agosto: i ballerini danno spettacolo al Cerro de San Cristobal.
  7. Per chi è a Malaga una passeggiata a Calle Larios è d'obbligo: è la strada più frequentata della città e ci sono molti negozi. Da 20 anni è anche completamente pedonale.
  8. La fortezza di Alcazaba merita una visita, anche per il panorama mozzafiato che si può vedere su tutta la città.
  9. Se ami il genere c'è anche il Castello di Gibralfaro, molto importante dal punto di vista storico. Nelle giornate con cielo limpido si possono addirittura vedere le coste marocchine, che distano davvero poco.
  10. Infine, un salto alla Casa Natale di Pablo Picasso e al museo dedicato alle sue opere d'arte merita la pena di farlo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.