La Croazia è sempre un'ottima meta per le vacanze estive. La possiamo facilmente raggiungere in traghetto o anche in aereo, mentre per chi ama i viaggi on the road si può arrivare anche via terra, passando il confine italiano a nord est e poi riscendendo giù a sud lungo le coste del Mar Adriatico. Se abbiamo deciso di andare in Croazia, quali sono le cose da fare quando si è in vacanza in questa splendida terra europea? Sono tante le esperienze culturali da fare e i paesaggi da ammirare.
La Croazia è ricca di località balneari anche molto famose, ideali per chi ama le vacanze tutte sole e mare. Nel paese europeo, però, si può respirare anche tanta cultura, anche enogastronomica, e si può ammirare la sua storia, fatta anche di città d'arte e di villaggi tradizionali di pescatori. Un luogo da scoprire, da nord a sud, in auto, a piedi, in bici e anche in barca.
Quali sono le cose da fare e da vedere in Croazia?
- Visitare Zagabria, la principale città, divisa in Città bassa e Città alta (è ricca di musei, chiese, giardini, palazzi, torri, monumenti)
- Fare un salto a Dubrovnik, considerata la Perla dell'Adriatico: si trova nella Croazia meridionale, sul mar Adriatico e il suo centro storico è patrimonio dell'Unesco
- Spalato, da scoprire non solo in estate, ma anche nel resto dell'anno, per scoprirne tutte le meraviglie
- Fare un giro in barca in Croazia, un tour ideale per chi ama la barca a vela
- Praticare sport acquatici di fronte alle spiagge più belle della Croazia
- Raggiungere le più importanti isole croate, dove trascorrere splendide vacanze estive, come l'isola di Hvar, Vis, Pag, Cres
- Fare un giro naturalistico nei parchi croati: sono otto quelli principali (Plitvice, Krka, Paklenica, isole Kornati, isola di Mljet, Risnjak, isole Brioni e Velebit settentrionale)
Condividi