ALL'ESTERO

Dove andare in mongolfiera nel mondo?

LEGGI IN 2'
Tutti i luoghi del mondo da scoprire in mongolfiera

Quando la mongolfiera è stata inventata, a tutti quanti sembrava un modo magico per viaggiare e spostarsi. Ed è così ancora oggi. Sicuramente è molto affascinante scoprire il mondo dall'alto, salendo su questi palloni colorati che ci permettono di avere un'altra percezione dei luoghi che stiamo vedendo e visitando, in Italia e all'estero. Dove andare in mongolfiera nel mondo per poter ammirare un panorama davvero unico e inimitabile?

Sicuramente sono tanti i viaggi da fare nel mondo a bordo di una mongolfiera. Rimanendo in Italia, sono diversi i Festival e gli eventi che da Nord a Sud ci permettono di fare poca strada e provare l'emozione di salire in cielo con un mezzo dal gusto vintage. All'estero, poi, ci sono dei luoghi magici diventati famosi proprio per i giri in mongolfiera che si possono fare. Ecco i più suggestivi:

  1. In mongolfiera in Cappadocia, la regione turca che è stata nominata come patrimonio UNESCO: qui mongolfiere colorate fanno ormai parte dell'offerta turistica riservata a chi vorrà ammirare le meraviglie che la zona ha da offrire.
  2. In mongolfiera in Nuova Zelanda, nella regione dei Laghi Meridionali: qui sono state girare molte scene de Il Signore degli Anelli, quelle ambientate nella Terra di Mezzo. Sarà un po' come sentirsi un hobbit. Prepariamoci a rimanere senza fiato per la bellezza di questi luoghi.
  3. In mongolfiera sul Deserto di Atacama, in Cile: questa è considerata una delle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Volare lentamente sopra questa distesa di sabbia rossa, vulcani e rocce ci farà sentire come protagonisti di un quadro.
  4. In mongolfiera nella Valle di Napa, in California, a nord di San Francisco: questa è la zona del vino californiana, prepariamoci a viaggiare assaporando un'ottima degustazione offerta dalle aziende vinicole locali.
  5. In mongolfiera nel Serengeti, in Tanzania: questo è un luogo dove solitamente si fanno safari fotografici, ma sarà bello ammirare il parco nazionale più famoso del mondo anche dall'alto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.