ALL'ESTERO

7 mete low cost per l'estate 2023

LEGGI IN 2'
Paesi da visitare se il nostro budget è limitato

Le vacanze si avvicinano e con loro la voglia di partire per un bel viaggio. Il tempo non manca ma il budget non è illimitato, soprattutto se si è giovani e con tanta voglia di esplorare. Ma anche con queste prospettive non c’è bisogno di limitarsi. Vi consigliamo, quindi, sette mete low cost, fuori dall’Italia perfette per chi è in cerca di avventura ma non vuole spendere molto. Le offerte e le soluzioni, se decidiamo di visitare uno di questi Paesi, sono molte.

Messico
Terra di antichi templi e buon cibo. Nonostante le sfide che deve affrontare come paese in via di sviluppo, il Messico è una delle principali forze economiche e politiche dell'America Latina. I resti culturali delle grandi civiltà precolombiane, come Teotihuacán o le piramidi Maya di Chichén Itzá sono assolutamente da non perdere se siamo interessati all’ intricata storia del paese. 

Guatemala
Il Guatemala, conosciuto per il suo paesaggio vulcanico, ospita un’affascinante cultura Maya e la colorata città coloniale di Antigua è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ma questo piccolo paese centroamericano ha una ricchezza di prodotti e talenti locali tutti da scoprire. Tra antichissime culture indigene e mercati colorati, ci sono così tante cose incredibili da fare. 

Croazia
In questo paese il mare è un must. Ci sono molti modi per sperimentare la magia della Croazia, a partire da una prolungata visita alle acque turchesi del mare Adriatico che caratterizzano le tantissime isole. La Croazia ha otto parchi nazionali e un geoparco UNESCO, dovremmo assicurarci di vederne almeno uno mentre ci godiamo la nostra rilassante vacanza. 

Grecia
La Grecia è da sempre una delle tappe più ambite da chi ama il mare e la spiaggia. Ma questa meta offre molto di più, soprattutto in ambito culturale. Visitare la Grecia è come fare un passo indietro nel tempo e non potrà far altro che affascinarci. Atene è d’obbligo, così come il suo Partenone e l’Acropoli. 

Perù
Il Perù offre una vasta gamma di attività al coperto e all'aperto. Tra valli mozzafiato, impressionanti centri storici e laghi cristallini ci farà innamorare. Potremmo esplorare dune maestose o scoprire la cucina locale circondati dall’aria magica caratteristica dei suoi luoghi antichi. Ogni attivitá contribuirà a rendere la nostra vacanza memorabile. 

Serbia
La ricca storia culturale della Serbia la rende una delle migliori destinazioni turistiche d'Europa. Ciò che rende la Serbia più interessante sono le persone amichevoli e ospitali che abitano il luogo. Cittá d’arte come la capitale Belgrado sono da vedere almeno una volta nella vita. La Serbia è perfetta anche per gli amanti dell’escursionismo e del ciclismo. 

Cuba
Cuba è un paese caraibico situato nel Mar dei Caraibi settentrionale. È l'isola più grande dei Caraibi  ed è nota per le sue bellissime spiagge, il clima tropicale, la ricca cultura e un mix di influenze spagnole, africane e caraibiche. È famosa per il rum e la salsa. L’Avana è nota per il suo pittoresco centro storico e per  l'architettura colorata. Per chi cerca un po’ di brio, è la città perfetta. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.