Le montagne possono essere di una bellezza dirompente, così alte, estese, selvagge. E ci mostrano il potere della natura, dai vulcani simmetrici ai prismi rocciosi in cima ai ghiacciai. Ma quali sono le più belle?
Monte Fuji, Giappone. Esteticamente parlando, è una delle montagne più iconiche del pianeta. La conica perennemente coperta di neve è la vetta più alta del Giappone, un importante luogo di pellegrinaggio e uno dei simboli più importanti del paese.
Vinicunca, Perù. Ci sono montagne bellissime e poi c'è Vinicunca. Fino al 2013 non eravamo consapevoli della sua bellezza perché era permanentemente coperto di neve. Ora sono visibili le sue bande di colore vibrante. I pendii a strisce sono il risultato di secoli di geologia in cui 14 diversi minerali colorati si sono uniti per creare qualcosa di speciale.
Triglav, Slovenia. Una montagna così bella da essere raffigurata sulla bandiera del paese. Il Triglav (tradotto liberamente come "tre teste") è molto più della semplice vetta più alta della Slovenia. Questa montagna delle Alpi Giulie è il cuore pulsante della nazione e il suo simbolo più importante
Everest, Nepal e Cina. È notoriamente la montagna più alta della Terra e la sua vetta intimidatoria si estende per 8.850 m sopra il livello del mare.
Cervino, Svizzera e Italia. Al confine tra Svizzera e Italia, è una piramide quasi perfetta, che si erge verso il cielo, il che spiega perché la Disney ha modellato su di essa le sue famose montagne russe.
Condividi