ALL'ESTERO

4 fantastici musei di cui non hai mai sentito parlare

LEGGI IN 2'
Ci sono numerosi musei nel mondo e non tutti conservono opere artistiche. Scopri quelli più stravaganti e impensabili.

Ci sono musei davvero incredibili, che pochissime persone conoscono ma che meritano di essere scoperti, soprattutto dagli appassionati. Ecco i più strani e curiosi.

Museo del farmacista. Se George e Martha Washington hanno fatto acquisti lì, vale la pena farci visita. Il Stabler-Leadbeater Apothecary Museum è stato fondato da un farmacista quacchero nel 1792 ed è una delle farmacie più antiche del paese. Una visita a quello che oggi è un museo che ospita i rulli originali per pillole, mortai e pestelli, fabbriche di farmaci, damigiane e vetreria medica farà luce su come si trattavano e curavano le malattie e su come funzionava l'industria medica nel 1800 e all'inizio del 1900.

Museo del coniglietto, Los Angeles, California. Quella che assomiglia alla casa di un accaparratore (e potrebbe benissimo esserlo) è in realtà la "più grande collezione di conigli del mondo". Candace Frazee e Steve Lubanski hanno oltre 30.000 oggetti da collezione a tema coniglio nella loro casa e hanno aperto le loro scorte al pubblico.

Museo della Delta, Atlanta, Georgia. Fino al 2014, il Delta Flight Museum era accessibile solo ai dipendenti Delta e ai loro ospiti, e possiamo capire perché. Lo spazio, che occupa due hangar del quartier generale di Delta ad Atlanta, mette in mostra manufatti di aerei e mostre esclusive che faranno sentire i visitatori come se fossero entrati di nascosto in un'area riservata ai soli dipendenti. Dalla cabina di pilotaggio del primo Convair 880-22 al simulatore della cabina di pilotaggio utilizzato per addestrare i piloti del Delta 737-200, questo è il museo dei sogni di ogni viaggiatore.

Museo dello Tsunami del Pacifico, Hilo, Hawaii. Anche se i disastri naturali non sono qualcosa che vogliamo rivivere o mostrare, devono essere affrontati. Sfortunatamente, le Hawaii non sono estranee agli tsunami, poiché hanno ucciso più persone nello stato di tutti gli altri tipi di disastri naturali messi insieme. Il Museo dello Tsunami del Pacifico si trova a Hilo, un'area particolarmente soggetta a questo tipo di forza distruttiva. Fortunatamente, negli ultimi 30 anni, a Hilo si sono verificati pochi tsunami dannosi, il che ha dato loro la possibilità di costruire questo museo. Il Museo dello Tsunami del Pacifico commemora le persone perse in queste onde mostruose ed educa gli attuali residenti sui disastri naturali, sulla preparazione e sul recupero attraverso mostre sulla storia degli tsunami a Hilo, informazioni scientifiche e testimonianze storiche.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.