Dubai è sempre di più una meta di vacanza gettonata. Soprattutto in inverno, perché quando da noi è freddo, laggiù è caldo ed è bellissimo poter tornare a casa abbronzati o postare "fuori stagione" immagini di spiagge, sole, mare. Il clima di Dubai è tipicamente sub tropicale arido: il periodo migliore per visitare questa città incredibile? Bisogna partire quando da noi inizia a fare freddo, perché laggiù è caldo: novembre, dicembre, gennaio, febbraio e anche marzo. In seguito, invece, meglio evitare per le temperature.
Per chi vuole scappare da freddo, vento, pioggia e neve durante il periodo invernale, sicuramente il sole e il mare di Dubai, così come degli altri Emirati Arabi Uniti, sono l'ideale per ritemprarsi e scaldarsi un po'. Mentre in Italia le temperature sono rigide e le condizioni meteo proibitive, a Dubai la temperatura media giornaliera varia dai 25 ai 30 gradi. Durante la notte, invece, il termometro scende intorno ai 15-18 gradi, così da non patire il caldo mentre si passeggia di sera.
Di sicuro il mese migliore per un viaggio a Dubai è quello di gennaio, perché il clima è piacevole e il caldo non è afoso: possiamo goderci il mare in santa pace. Si tratta anche della stagione più cara, come lo è il periodo delle feste di Natale e Capodanno: quindi da valutare bene in base al budget che abbiamo a disposizione. L'alta stagione, invece, coincide con i mesi di novembre, dicembre, febbraio e marzo, quindi escludendo gennaio che è altissima stagione. I prezzi scendono un po', ma comunque sono cari.
Possiamo pensare di visitare Dubai nella media stagione, ad aprile, maggio ed ottobre, anche se il clima non è proprio dei migliori (però i prezzi sono molto più bassi): in questo periodo, infatti, le temperature salgono di molto, sfiorando anche i 35 gradi. Giugno, luglio, agosto e settembre, invece, sarebbero da evitare, perché l'estate di Dubai supera medie di 40 gradi durante il giorno. L'aria condizionata è dappertutto, ma sarebbe un peccato dover vivere rinchiusi tra hotel e centri commerciali con tutto quello che c'è da vedere a Dubai!
Condividi