ALL'ESTERO

Quando andare a Lanzarote e trovare bel tempo

LEGGI IN 2'
Come organizzare un bel viaggio a Lanzarote?

Lanzarote è una splendida isola delle Canarie, che è spesso meta per turisti provenienti da tutto il mondo. Organizzare un viaggio in questa bellissima terra può essere la scelta migliore e in ogni periodo dell'anno, a patto di conoscere qual è il momento migliore per poter prendere un aereo e partire alla volta di quest'isola, anche economicamente parlando. Quando andare a Lanzarote e sperare di trovare bel tempo?

Lanzarote si trova nella zona a nord-est dell'arcipelago delle Canarie. Il suo clima è molto mite, a tratti desertico. L'inverno di solito è abbastanza caldo, con temperature che non vanno mai sotto i 15 gradi e massime che non superano i 23 gradi. Le estati, poi, non sono esageratamente calde: le massime, di solito, non superano mai i 29 gradi, mentre le minime permettono di trovare refrigerio durante le ore notturne. Ovviamente ci sono dei giorni in cui le correnti che arrivano dall'Africa possono rendere l'aria un po' più "caliente", ma si tratta di momenti rari e del tutto passeggeri.

La pioggia non cade quasi mai su Lanzarote: di solito la stagione più piovosa va da ottobre a marzo, ma le precipitazioni non sono mai abbandonati e non durano mai troppo a lungo. Grazie al suo clima mite e poco piovoso, l'isola si presta a essere visitata in ogni momento dell'anno. Sicuramente il periodo da maggio a ottobre è consigliato per chi si vuole godere al massimo il mare o fare surf, mentre negli altri mesi potrebbe essere meno piacevole, ma non impossibile, vivere la vita balneare di Lanzarote.

Attenzione, anche, ai periodi di alta stagione o bassa stagione. Sicuramente l'estate è il momento dell'anno in cui i turisti sono maggiormente presenti sull'isola, così come durante le vacanze di Natale e Capodanno e in occasione di quelle di Pasqua. Si può sperare di spendere meno da metà ottobre a novembre e poter godere comunque di temperature gradevoli, anche per quello che riguarda i bagni al mare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.