ALL'ESTERO

Qual è il periodo migliore per andare a Santo Domingo?

LEGGI IN 2'
A Santo Domingo in quale periodo dell'anno il clima è migliore?

Quando torniamo a casa da una vacanza, di solito iniziamo già a immaginare quale sarà la prossima meta che raggiungeremo o che magari ci piacerebbe raggiungere. Santo Domingo è, nell'immaginario collettivo, una location da sogno, per godersi un po' di sano relax in riva al mare in un luogo davvero unico per le sue spiagge e il suo mare cristallino. Qual è il periodo migliore per andare a Santo Domingo e trovare un clima perfetto per godersi le vacanze?

Secondo gli esperti di viaggi, il periodo migliore per poter andare a Santo Domingo e poter contare su un clima caldo e piacevole, non troppo afoso, va da dicembre ad aprile. Le piogge in questo momento dell'anno non sono molte. Invece, da maggio a novembre le precipitazioni sono decisamente abbondanti, soprattutto nei mesi di agosto, settembre e ottobre quando l'isola è interessata anche da violenti uragani che potrebbero creare molti problemi.

Se il periodo delle vacanze di Natale, pur essendo perfetto dal punto di vista del clima, non lo è per l'affollamento di turisti provenienti da tutto il mondo, i mesi di febbraio, marzo e aprile possono essere la scelta migliore per chi vuole trovare relax. Tra l'altro è anche il periodo di Carnevale e di Pasqua, quando magari ci sono dei giorni festivi da aggiungere alle ferie.

Solitamente i turisti prendono d'assalto la costa meridionale dell'isola di Santo Domingo. Qui possiamo contare su un clima secco e poco ventoso. Nella costa nord orientale, infatti, tutto l'anno il vento potrebbe non essere gradito a chi vuole scoprire l'isola e godersi giornate di sole e di mare o fare un pieno della cultura locale. Santo Domingo, infatti, è rinomato come meta balneare idilliaca, ma chi si trova sull’isola può anche andare alla scoperta della sua storia, di usi e costumi locali e dell’enogastronomia del posto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.