ALL'ESTERO

Terme di Budapest, le più belle

LEGGI IN 2'
In partenza per Budapest? Ecco le terme più belle.

Budapest è una splendida città dell'Ungheria, che merita un viaggio almeno una volta nella vita. Qui possiamo scoprire storia, cultura, nuovi sapori, incontrare tanta gente e, soprattutto, scoprire le più belle terme di Budapest. Forse non tutti sanno che la città ungherese sorge su più di 120 sorgenti termali, che nel corso del tempo l'hanno eletta come la capitale del benessere.

Già gli Antichi Romani erano a conoscenza delle sorgenti termali di Budapest, così come gli abitanti all'epoca dell'Impero Ottomano, che costruirono dei famosi e oggi molto antichi bagni turchi, che nel corso del tempo sono cambiati profondamente. Oggi sono luoghi da visitare, da vivere e dove ritrovare il relax perduto. Dopo una giornata trascorsa a camminare in lungo e in largo per la città, non c'è niente di meglio di un po' di riposo in una delle più famose terme di Budapest, come quelle che ti consigliamo oggi.

  1. Bagni Termali Gellért, storico bagno termale dalla città aperto nel 1918, ma usato in realtà fin dai tempi del Medioevo. Oltre alle terme, si possono fare massaggi e trattamenti di bellezza e di benessere. Sono presenti 10 piscine e 118 fonti d'acqua.
  2. Bagno Termale Rudas: fondato nel XVI secolo vicino al Ponte Elisabetta, è un luogo deputato al relax, da ammirare per la sua incredibile architettura. Troviamo una piscina, vasche termale, saune e molto altro ancora.
  3. Bagni Termali e Piscina Széchenyi: si trovano nel cuore del Parco Városliget, vicino alla Piazza degli Eroi. Ci sono vasche interne ed esterne, 18 piscine termali e tantissimi trattamenti.
  4. Bagno Termale Király: si compone di quattro piscine termali, bagni turchi e aree per i massaggi e i trattamenti di bellezza, oltre che per le terapie volte a risolvere molti problemi di salute.
  5. Danubius Health Spa Resort Helia: per chi è alla ricerca della modernità e del lusso, ecco il Danubius Health Spa Resort Helia, che si trova di fronte all'Isola Margherita: parco acquatico, docce idromassaggio, centro benessere, salone estetico e molto altro ancora sapranno accogliere i turisti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.